Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Robocop arriva su iPhone e iPad, prima di tornare al cinena

Robocop arriva su iPhone e iPad, prima di tornare al cinena

Per quanto possa sembrare strano, Hollywood e App Store sono strettamente legati tra loro. Come ogni altro film hollywoodiano rilasciato negli ultimi tre anni, anche Robocop, attesissimo reboot della serie andata in onda alla fine degli anni ’80, avrà il suo tie-in in App Store. Più che al futuro, però, possiamo parlare al presente, almeno parzialmente, dato che il prodotto è stato già rilasciato su App Store canadese. Si tratta di un gioco free-to-play, creato da Glu Games, team di sviluppo già noto ai videogiocatori Apple per titoli del calibro di Contract Killer e Gun Bros.

Per quanto concerne le meccaniche e la struttura di gioco, Glu Games ha messo in piedi uno sparatutto in terza persona basato principalmente sulle coperture. L’eroe che ci troveremo ad impersonare è, ovviamente, il poliziotto di latta RoboCop. Il nostro compito, come facilmente intuibile, sarà quello di far rispettare la legge, utilizzando le potenti armi offerte in gioco, servendoci delle coperture presenti nei vari livelli, che ci permetteranno di tenerci a riparo dalla raffica di proiettili nemici, dandoci altresì il tempo di mirare con precisione ai cattivi, risparmiando ostaggi civili innocenti. Oltre alle armi di cui dispone direttamente il nostro Robocop, potremo chiamare a sostegno anche alcuni droni o invocare super-attacchi in grado di spazzare via dalla scena ogni nemico o altro diverso elemento di disturbo.

Ovviamente, trattandosi di un free-to-play, avremo necessità di aggiornare l’equipaggiamento di Robocop. Per farlo, potremo utilizzare due diverse tipologie di valuta. La prima, reperibile gratuitamente in gioco; la seconda, invece, è disponibile tramite acquisti in-app. Questa seconda scelta, come di consueto, prevede il pagamento di oggetti di gioco con denaro reale. I vari pack di aggiornamento al personaggio hanno un costo che parte da 3,99euro.  RoboCop, il gioco ufficiale per iPhone e iPad, è attualmente in fase di “soft launch” e, quindi disponibile solo sullo store Canadese. Arriverà a breve anche su App Store italiano, ma se volete anticipare i tempi, potete sempre creare un account canadese e scaricare il gioco gratuitamente.

robocop

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità