Jot Script Evernote Edition Stylus di Adonit: stilo con punta sottile per iPhone e iPad

Evernote e Adonit uniscono le forze per dar vita ad uno stilo dalla punta sottilissima di soli 1,9 millimetri. Colore metallizzato e stile elegante al servizio della tecnologia Pixelpoint di nuova concezione Adonit.

Evernote e Adonit hanno da poco annunciato l’arrivo di un nuovo stylo bluetooth per smartphone, chiamato Jot Script Evernote Edition Stylus. Con una punta di appena 1,9 millimetri sarà, presumibilmente, lo stilo più accurato, o uno tra i più accurati, nel ricco panorama delle penne capacitive. Le dimensioni sono di 14.3cmx1.2cm, mentre il peso con batteria inclusa è di 29g, che si riduce a 15g senza batteria. La penna digitale si serve della tecnologia Pixelpoint di nuova concezione Adonit, che utilizza una combinazione tra accelerometro integrato, Bluetooth, e framework di Adonit per comunicare la posizione della punta dello stilo alle applicazioni compatibili.

Dal comunicato stampa ufficiale, diffuso da MacRumor, si apprende che lo stilo Evernote Edition è stato progettato da Adonit per rendere all’utente le sensazioni che restituisce una normale penna. Arriverà sul mercato con rifiniture in metallo e una punta molto fine, così da risultare perfetta per prendere appunti rapidamente. Lo stilo sarà alimentato da una singola batteria AAA standard ed utilizzerà la tecnologia bluetooth 4.0 per connettersi ad iPad e iPhone. La periferica è compatibile con iPad di terza generazione e successivi, con iPad Mini ed iPhone 5 o versioni successive.  Lo stilo si avvarrà anche della nuova funzione Zoom, che ingrandisce intelligentemente lo spazio di scrittura, non appena la penna si avvicina allo schermo, per un migliore feedback visivo.

Se siete interessati ad acquistare il prodotto, potete pre-odinarlo sul sito Evernote o Adonit, per 74,95 dollari. Le spedizioni avranno inizio a partire dal prossimo 11 di Novembre.

Adonit-Jot-Script-Evernote-Edition-Stylus