Non è sicuramente misura della cornice a rappresentare la differenza tra iPad Air e iPad 4 , 3, 2: l’ultimo modello di tablet di grandi dimensioni di Apple abbraccia la cifra stilistica di iPad mini e riesce, riducendo il peso di un terzo e lo spessore di 1.3 mm ad ospitare il potente processore A7 e a mantenere prestazioni di durata delle batteria in grado di seguirvi per una intera giornata di lavoro.
Ecco tutti i dettagli a confronto tra due diverse generazioni di iPad utili anche a capire le differenze con il modello 2 che rimane in commercio.
Le cornici laterali dei due iPad a confronto: il guadagno in larghezza e’ ovviamente questo
Cambia anche l'”interfaccia tra il retro in alluminio e il vetro frontale
Qui la differenza è ancora più evidente
e qui vediamo il retro con le curvature totalmente diverse (iPad Air è sopra)
La disposizione degli speaker che diventano due come su iPad mini (iPad Air è sopra)
I bottoni per volume e slider ora sono rifiniti come il retro (iPad Air davanti)
Qui si vede il dettaglio della fotocamera: c’è spazio in futuro anche per sensori più capaci mentre la rastrematura del modello precedente lo rendeva difficile.
Vista dal fondo: la lucentezza della cornice nell’interfaccia con il vetro frontale.
Differenze di spessore e speaker: passiamo da 8.8 a 7.5 mm per iPad Air (sopra)
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.