Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Gmail, gli allegati si possono salvare direttamente su Google Drive

Gmail, gli allegati si possono salvare direttamente su Google Drive

Google espande la sua esperienza integrata fra Gmail e Google Drive ed introduce una nuova interfaccia di salvataggio degli allegati di Gmail. D’ora in poi su desktop sarà possibile interagire in maniera differente con gli allegati ricevuti sui messaggi di posta elettronica, visualizzarli e salvarli direttamente su Google Drive senza mai lasciare Gmail, rendendo più facile l’accesso in un secondo momento da qualunque dispositivo.

Nelle email sarà disponibile una nuova anteprime nella parte inferiore del messaggio, per foto, video, fogli di calcolo e file PDF. Con un clic su una di queste anteprime, apparirà una visualizzazione a schermo intero dell’immagine o del documento. Si può leggere, cercare una frase particolare e anche navigare attraverso più allegati inclusi nel messaggio Gmail.

È ora possibile salvare anche gli allegati direttamente su Google Drive facendo clic sul pulsante di azione che viene visualizzato quando si posiziona il mouse sopra l’ anteprima. Naturalmente, se si preferisce scaricare l’allegato sul computer è possibile: basta fare clic sul pulsante con la freccia. Questa nuova esperienza per gli allegati è disponibile sul desktop e verrà lanciata per tutti gli utenti nel corso della prossima successiva.

gmail drive

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli