Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Yotaphone, lo smartphone russo che vuole competere con Apple e Samsung

Yotaphone, lo smartphone russo che vuole competere con Apple e Samsung

Lo Yotaphone arriverà tra pochi giorni. Al momento solo 10.000 pezzi sono stati consegnati ma ciò non impedisce ai russi di parlare del progetto in modo ambizioso: fare concorrenza ad Apple e Samsung.

Ciò che contraddistingue questo smartphone rispetto ad altri modelli sono due schermi, uno dei quali eInk. Di serie Android 4.2.2 Jelly Bean. Il SoC usato è un Qualcomm Snapdragon S4 con processore dual core ARM Cortex A9 da 1.7 GHz, integra 2 GB di RAM e 32 GB di memoria eMMC. Le fotocamere sono due: una posteriore da 13 megapixel con autofocus e flash LED e una anteriore da 1 megapixel.

Il primo display è un tradizionale schermo LCD con risoluzione di 1.280x 720 pixel, mentre il secondo con tecnoloiga e-ink ha una risoluzione di 360×640 pixel; quest’ultimo resta sempre acceso visualizzando informazioni quali: data, ora, calendario, appuntamenti, update dai social network e messaggi. La tecnologia display integrata è la stessa usata dai dispositivi e-reader, come il Kindle di Amazon e gli ebook reader di Sony e molti altri costruttori ancora. Gli schermi e-ink sono impiegati in virtù del basso consumo energetico e per la capacità di visualizzare scritte nitide con alto contrasto anche in presenza di forte luce ambientale o anche sotto la luce diretta del sole, qualità che li rendono schermi perfetti per la lettura di ebook e documenti digitali.

Yotaphone misura 133,6 x 67 x 9,99 mm, il peso 146 grammi. Lo smartphone è già disponibile in alcune nazioni europee tra cui Germania, Austria, Francia e Spagna; in altre, Italia compresa, sarà disponibile da febbraio del prossimo anno. Il prezzo previsto è 499,00 euro. Grande appassionato di nuove tecnologie, il primo ministro russo Dmitri Medvedev, già grande fan Apple, ne è entusiasta.

yotaphone

Yota2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità