Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Pirelli #OnTheRoad per iPhone rende più semplice la vita dell’automobilista

Pirelli #OnTheRoad per iPhone rende più semplice la vita dell’automobilista

La vita dell’automobilista, è risaputo, è difficile, perché oltre al traffico e al caro benzina, ci sono anche molteplici scadenze amministrative da rispettare collegate alla propria vettura, a partire dal bollo, alla revisione, al rinnovo della patente e così via.

Pirelli, leader mondiale dei pneumatici, ha deciso di realizzare #OnTheRoad, una intelligente app per gli automobilisti possessori di iPhone che è in grado di ricordare tutte queste scadenze, in più offre pratici consigli su quando controllare freni, pressione delle ruote e perfino qual è il giorno migliore per lavare l’auto, basandosi sulle previsioni meteo.

L’app è divisa in cinque categorie, ognuna accessibile toccando il relativo pulsante in fondo alla schermata,  MyCar è letteralmente la “carta d’identità mobile della propria auto”, qui sono custodite le informazioni del  libretto di circolazione, gli estremi della patente, la data di scadenza del bollo e dell’assicurazione, quando bisogna effettuare il prossimo tagliando e i dati sui pneumatici.

Start si può considerare il “centro notifiche” dell’app, da qui partono tutti gli avvisi per le varie scadenze, mentre la sezione Easy vi permetterà di individuare il gommista Pirelli più vicino, il parcheggio e l’autolavaggio grazie all’integrazione con il GPS del dispositivo.

SOS è la sezione dell’app che ogni automobilista non vorrebbe mai utilizzare perché contiene i  numeri del soccorso stradale,  Polizia, Vigili del Fuoco, e (toccando ferro) quello per chiamare una ambulanza.
L’ultima sezione, Idee offre la possibilità di inviare i propri suggerimenti per migliorare l’app.

Pirelli #OnTheRoad è compatibile con iOS 6.0 o successive e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.

Pirelli app

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità