Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2014: Panasonic lancia l’obiettivo LEICA DG NOCTICRON 42.5mm / F1.2 ASPH

CES 2014: Panasonic lancia l’obiettivo LEICA DG NOCTICRON 42.5mm / F1.2 ASPH

Già annunciato da qualche settimana, Panasonic ha ufficialmente presentato il lancio del suo nuovo obbiettivo LEICA DG NOCTICRON 42.5mm / F1.2 ASPH, realizzato per il formato Micro Quattro Terzi e compatibili con tutte le fotocamere – fra cui Panasonic e Olympus – che sfruttano questo formato. Il LEICA DG NOCTICRON 42.5mm / F1.2 ASPH si fregia del brand Leica e della risaputa qualità delle sue lenti, realizzato con 14 elementi in 11 gruppi, di cui due asferici, uno a bassa dispersione e un elemento rifrattivo, per garantire la maggior nitidezza possibile ed evitare qualunque tipo di aberrazione cromatica o di distorsione.

Il LEICA DG NOCTICRON 42.5mm / F1.2 ASPH è caratterizzato da un’apertura f/1.2, che la rende la lente con autofocus più luminosa disponibile sul sistema; la focale da 42.5mm (85mm sul formato Micro Quattro terzi) la rende ideale per i ritratti, grazie anche all’effetto sfocato che sarà possibile ottenere sfruttando l’apertura massima del diaframma. L’apertura potrà essere comodamente selezionata utilizzando la ghiera sul corpo dell’obbiettivo, riallineando l’esperienza di utilizzo a quella delle classiche lenti Leica. Infine la lente sfrutta anche l’ormai famoso stabilizzatore ottico Power OIS, che consente di annullare le vibrazioni e l’effetto mosso ai tempi di esposizione più problematici.

Come sempre il marchio Leica non arriva sul mercato a buon prezzo: la lente infatti sarà venduta ad un costo indicativo di 1499 euro e sarà disponibile a partire dalla prossima primavera.

LEICA DG NOCTICRON 42.5mm ASPH

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità