Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Mac for Dummies: il manuale che svela tutti i segreti di Mavericks

Mac for Dummies: il manuale che svela tutti i segreti di Mavericks

Un «regalo di benvenuto» per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a un Mac e all’ecosistema Apple, ma anche un prezioso manuale per mettere a frutto tutte le risorse e le funzioni avanzate del migliore sistema operativo al mondo. E’ nelle librerie (e disponibile in formato ebook anche su iTunes Libri) la 12ª edizione) quella dedicata a Mavericks di Mac for Dummies (in vendita a 16,99 euro su Amazon in edizione cartacea e a 11,99 euro su iBookstore e Kindle Store in edizione digitale), la serie dedicata ai computer con la mela della fortunata collana di manuali informatici (e non solo) pensati «per il resto di noi».

Autore è Edward C. Baig, responsabile della rubrica “Personal Technology” su Usa Today (uno dei più diffusi quotidiani statunitensi) e curatore di altri libri della serie, che per la traduzione e la versione italiana dell’opera è affiancato da Simone Gambirasio, autore esperto di tecnologia e editor responsabile del blog dedicato al mondo Apple Melablog.it.

La formula di Mac for Dummies è la stessa che ha fatto la fortuna degli altri titoli della serie. Tutto l’impianto del libro è pensato per essere leggibile e scorrevole: dall’organizzazione degli argomenti, alla prosa (che lo rende di piacevole lettura, quasi come se fosse un vero e proprio romanzo), sino all’impostazione grafica, con iconcine e segnali visivi per attirare l’attenzione. Eppure, non si tratta certo di una guida superficiale. Basti pensare al “peso” di Mac for Dummies: oltre 450 pagine, divise in sei parti e in 22 capitoli, con sezioni dedicate alla gestione «delle faccende quotidiane» (l’interfaccia, l’utilizzo del mouse, la navigazione in internet, le e-mail), all’utilizzo di iCloud, iPhoto ed iMovie sino alle funzioni avanzate delle utility. Per aiutare il lettore ad orientarsi, oltre all’indice tradizionale, anche la parte “A colpo d’occhio”, con gli elementi essenziali di Mac for Dummies e un completo indice analitico.

E nell’ultima parte di Mac for Dummies – la “Top Ten Mac” -, ci siamo anche noi (e tutti gli utenti del nostro forum). Nel capitolo “10 siti indispensabili per diventare un utente Mac” al primo posto c’è proprio Macity «un sito che vale doppio»: da un lato le notizie e dall’altro il forum.

Mac for Dummies edizione Maverick è edito da Hoepli ed è disponibile a 16,99 euro su Amazon in edizione cartacea e a 11,99 euro su iBookstore e Kindle Store in edizione digitale

Mac for Dummies

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità