Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » iTunes Radio, una funzione per limitare la pubblicità mirata

iTunes Radio, una funzione per limitare la pubblicità mirata

Una funzione passata un po’ in sottotono con gli ultimi aggiornamenti di iTunes è una nuova opzione comparsa nelle Preferenze  del programma: “Limita raccolta dati pubblicitari” (si trova nella sezione “Store” delle Preferenze). Questa opzione riguarda gli annunci mirati iAd ed è la stessa disponibile sui dispositivi iOS (si trova in Impostazioni > Privacy > Pubblicità) e sulla Apple TV (Impostazioni > iTunes Store).

Come spiega una nota tecnica di Apple, la funzione è legata a iTunes Radio che trasmette messaggi pubblicitari per gli utenti non iscritti a iTunes Match (la funzione che consente di memorizzare la tua musica in iCloud, compresi i brani musicali importati da altre origini, ad esempio i CD). Anche se il servizio non è disponibile in Italia, l’opzione in questione è selezionabile anche sulla versione italiana di iTunes. Se si sceglie di limitare gli annunci, questi ultimi saranno meno mirati perché non saranno più basati sui nostri interessi.

Limitaraccol

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità