Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Due brevetti Apple per potenziare la fotocamera di iPhone

Due brevetti Apple per potenziare la fotocamera di iPhone

Due brevetti individuati da AppleInsider mostrano come Apple potrebbe consentire agli utenti di espandere le capacità fotografiche del loro iPhone. Il primo descrive un “pannello posteriore” rimovibile che contiene diverse opzioni della fotocamera mentre il secondo illustra come gli utenti potrebbero essere in grado di attaccare diversi moduli per le lenti della fotocamera ai loro cellulari per fornire diverse opzioni all’obbiettivo standard. Quest’ultimo brevetto (8.639.106) viene chiamato “Obiettivo Magnetico con cresta di allineamento” e descrive un metodo di aggancio di obiettivi accessori per i futuri modelli di iPhone utilizzando l’attrazione magnetica. Alcuni magneti manterrebbero il modulo fisso al telefono, mentre un “cresta allineamento” si occuperebbe di mantenere l’obiettivo centrato .

Apple ha una lunga storia nello sfruttamento di magneti per il fissaggio rapido e facile, usati tra l’altro per sostituire gli incastri nei dispositivi di chiusura per schermi portatili, le connessioni di alimentazione MagSafe e nelle varie smart cover a disposizione per la sua linea di iPad, vista la loro versatilità e le possibilità che offrono in termini di preservazione del design.

Il brevetto 8.639.106 offre invece alcuni dettagli su possibili “moduli per fotocamera” che potrebbero essere collegati ad un futuro iPhone, compresa la possibilità di includere “lenti multiple” o “elementi mobili”, usate per esempio in funzioni ottici come autofocus, zoom, anti-shake, o una combinazione di tali funzioni. Il brevetto menziona anche un’opzione per un design a basso profilo di un obiettivo multi-elemento a forma di “periscopico” per lenti che richiedono un’elaborata costruzione ottica, mantenendo però il dispositivo ragionevolmente compatto.

Il fatto che esistano questi brevetti non implica che la Mela sia al lavoro su tali prodotti ma evidenzia comunque un ampio interesse da parte della Mela nel volersi impegnare per lì’evoluzione delle caratteristiche fotografiche del suo smartphone.

TS520x0~cms_posts-4693519401-Screen_Shot_2014-01-28_at_6.28.19_PM

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità