Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Con Facciamo! per iPad il volto umano è a misura di bambino

Con Facciamo! per iPad il volto umano è a misura di bambino

  Tante facce colorate tutte da toccare, da girare, da trasformare: sono le facce di Cattivo che fa paura, di Ciao che parla molte lingue, di Cucù che si nasconde e di tanti altri personaggi protagonisti di Facciamo!, la nuova app per iPad che incanterà i più piccoli. E’ il volto umano al centro di questo libro digitale interattivo per i bambini dagli 0 ai 3 anni, e del libro da cui è stata sviluppata l’idea dell’app, Facce, scritto e illustrato da Antonella Abbatiello ed edito da Topipittori e presentato pochi giorni fa al Museo dei bambini Roma Explora.

I protagonisti di Facciamo! sono facce buffe, animate, che giocano, parlano, si nascondono, cambiano espressione, fanno ridere, stupiscono e spaventano. Ad attivarle sarà il tocco delle dita dei bambini incuriositi dalle forme colorate. La semplicità dell’interfaccia e delle modalità di lettura e di interazione del bambino fanno di Facciamo! una proposta per un gioco sereno del bambino con i genitori e allo stesso tempo un’opportunità interessante di apprendimento e di esplorazione.

iPad si trasformerà con Facciamo! in uno strumento a misura di bambino, adatto per imparare a conoscere attraverso le mani e il volto – la prima forma che un bambino riconosce e desidera toccare, la prima fonte di stimolo e scoperta per i neonati.

L’app Facciamo! per iPad (iOS 5 o successivi) è un progetto di Isotype.org, Semidigitali e Topipittori ed è stata sviluppata da Antonella Abbatiello, Stefano Baldassarre e Lorenzo De Tomasi con musiche di Marco Siniscalco e fotografie di Olmo Amato.

Facciamo! è disponibile in versione lite e gratuita con due facce da provare subito e altri 18 volti da acquistare in app, al prezzo di 0,89 euro l’uno, e nella versione completa, Facciamo! Tutte le facce, a 14,99 euro.

 

Facciamo! 1

Facciamo! 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità