Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple non costruirà un data center a Groningen

Apple non costruirà un data center a Groningen

Apple non costruirà un data center a Groningen. La notizia data qualche settimana a questo riguardo era infondata. La smentita della costruzione di un data Center di Apple in quella regione arriva direttamente da Harm Post, Direttore del porto di Groningen, diffusa tramite techn4all

La voce che Apple fosse in procinto di costruire un data center in quella regione era apparsa in concomitanza con la notizia che anche Microsoft ha in programma la costruzione di un grande data center sempre in Olanda, in una zona dove si stanno facendo grandi investimenti in questa ottica. Il porto nei pressi del quale Apple avrebbe dovuto costruire il suo centro dati è stato circondato da sistemi per la produzione di energie rinnovabili e sono stati portati in questa area connessioni in fibra ad elevata capacità che attingono direttamente alle dorsali oceaniche. Non a caso in questa zona Google ha aperto diversi mesi fa un suo centro dati a supporto dei servizi forniti ai clienti Europei.

Apple attualmente ha costruito, sta costruendo o ha in programma diversi centri dati negli Stati Uniti, ma per ora non ci sono notizie di una espansione al di fuori del Nord America, un passo che deve essere considerato indispensabile in prospettiva futura se Cupertino vuol tenere il passo con la concorrenza.

0123-adc-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità