Nel Regno Unito Apple sta fornendo con i nuovi computer tastiere sulle quali è meglio evidenziato il cancelletto, “#”, noto agli utenti Twitter essendo usato come simbolo per evidenziare gli hashtag. Sui computer della Mela venduti nel Regno Unito, il simbolo si ottiene premendo la combinazione Alt-3; finora il simbolo in questione non era ad ogni modo riportato sulla tastiera.
È probabile che vista la sempre maggiore popolarità degli hastag, Apple abbia deciso di disegnare il simbolo sulla tastiera, rendendolo più visibile e più veloce per l’utente l’individuazione. Sulle tastiere USA il simbolo è già presente, così come su quelle italiane (Alt+à). I “puristi” troveranno ora forse un po’ troppo affollati i simboli riportati sui tasti “2” e “3”, ma si abitueranno presto e non dovranno più cercare aiuto le prime volte che sono alle prese con la necessità di usare i simboli sopra riportati.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











