Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nel Regno Unito Apple ha aggiunto il “#” sulle tastiere

Nel Regno Unito Apple ha aggiunto il “#” sulle tastiere

Nel Regno Unito Apple sta fornendo con i nuovi computer tastiere sulle quali è meglio evidenziato il cancelletto, “#”, noto agli utenti Twitter essendo usato come simbolo per evidenziare gli hashtag. Sui computer della Mela venduti nel Regno Unito, il simbolo si ottiene premendo la combinazione Alt-3; finora il simbolo in questione non era ad ogni modo riportato sulla tastiera.

È probabile che vista la sempre maggiore popolarità degli hastag, Apple abbia deciso di disegnare il simbolo sulla tastiera, rendendolo più visibile e più veloce per l’utente l’individuazione. Sulle tastiere USA il simbolo è già presente, così come su quelle italiane (Alt+à). I “puristi” troveranno ora forse un po’ troppo affollati i simboli riportati sui tasti “2” e “3”, ma si abitueranno presto e non dovranno più cercare aiuto le prime volte che sono alle prese con la necessità di usare i simboli sopra riportati.

tastiere touche-diese-macbook-pro

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità