Al CeBIT di Hannover (in Germania, dal 10 al 14 marzo) Plextor mostrerà la linea di soluzioni SSD M6, composta dal nuovo M6S da 2,5″, dall’M6M in formato mSATA e dall’unità PCIe M6e.
Oltre al fattore di forma M.2, la linea M6 integra memorie da 19nm Toggle NAND flash prodotte da Toshiba con integrata l’adaptive Write, tecnologia firmware proprietaria di Plextor progettata per mantenere le prestazioni SSD sotto carichi di lavoro pesanti e per tutto il periodo della garanzia a vita dell’unità. A detta del produttore questo consente una maggiore densità di storage e capacità fino a 512GB.

Le unità M6s da 2,5″ sono pensate per sostituire gli hard disk di tipo tradizionale. Mettono a disposizione capacità di capacità fino a 512 GB di storage, e di velocità di lettura/scrittura sequenziale fino a 520MB e 440MB per secondo e velocità di lettura/scrittura casuale di 94,000 e 80,000 IOPS rispettivamente.
Le M6M mSATA, infine, offrono capacità fino a 512 GB, con velocità di lettura/scrittura sequenziale di 520MB e 440MB per secondo e velocità di lettura/scrittura casuale di 94,000 e 80,000 IOPS rispettivamente. I costi non sono stati comunicati.











