Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Asus ha ritirato il tablet Dual-OS con Android e Windows

Asus ha ritirato il tablet Dual-OS con Android e Windows

Da qualche settimana circolano indiscrezioni secondo le quali Google avrebbe fatto pressione su Asus richiedendo la cancellazione del progetto di un tablet della serie Transformer, un dispositivo che consente di avviare il sistema in dual boot scegliendo come sistema operativo tra Windows o Android.

Il Wall Street Journal ha consultato una società che si occupa di assemblaggio per conto del produttore e questa avrebbe confermato l’annullamento del progetto. Il motivo ufficiale è la presunta nuova politica di Microsoft che impedirebbe il supporto a dispositivi con due sistemi operativi. Che qualcosa non fosse gradito sia a Google, sia a Microsoft era apparso chiaro sin dalla fase del lancio: all’evento di presentazione, stranamente non erano presenti rappresentanti di nessuna delle due società in questione.

Microsoft non ha ad ogni modo confermato le voci sul cambio di politica e si è limitata a indicare che lavora con gli OEM per permettere a questi di proporre prodotti che forniscono la migliore esperienza utente possibile.

TD300

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli