Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nuovo record di vendite iPhone, lo prevede Morgan Stanley

Nuovo record di vendite iPhone, lo prevede Morgan Stanley

Apple potrebbe segnare un nuovo record di vendite iPhone nel secondo trimestre fiscale: la previsione realizzata da Katy Huberty, analista di Morgan Stanley è riportata da MacRumors. Secondo le previsioni precedenti Apple dovrebbe arrivare a vendere 38 milioni di iPhone, quindi un totale solo di poco superiore ai 37,4 milioni di unità vendute nello stesso trimestre del 2013.Ricordiamo che il secondo trimestre fiscale per Apple coincide con i mesi che vanno da gennaio a marzo.

Le nuove analisi però prendono in considerazione anche la domanda, che risulta più elevata rispetto alle stime ma soprattutto superiore a quello che i dati rilevati nei canali e nelle spedizioni lasciassero pensare. Se la nuova previsione si dimostrerà fondata, Apple potrebbe arrivare a vendere ben 42 milioni di smartphone, superando abbondantemente il precedente record e stabilendo un nuovo record di vendite iPhone, con un divario significativo di ben 4 milioni di pezzi.

Tra le ragioni che spiegano il rialzo delle previsioni, viene indicata la maggior domanda rilevata per iPhone su tutti i principali mercati nazionali, inclusi gli USA, dovuta anche alle promozioni lanciate dagli operatori e dai principali rivenditori. Meno significativo sembra invece essere, almeno per il momento, il contributo della Cina. Anche se l’accordo con China Telecom migliorerà senz’altro i numeri di vendita di iPhone nel paese, occorre infatti tenere presente che la distribuzione con il più importante operatore mobile cinese e al mondo è iniziata solo a gennaio, quindi in ritardo rispetto al lancio dei nuovi modelli avvenuto nella maggior parte dei paesi nel mese di settembre 2013.

record di vendite iphone - Apple Store Berlino iPhone 5c

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità