Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come fare chiamate Skype da Chrome e Firefox su Mac e Windows

Come fare chiamate Skype da Chrome e Firefox su Mac e Windows

Da qualche giorno Outlook e Skype consentono di effettuare chiamate audio e chiamate video direttamente da web browser. Il funzionamento è davvero semplice, ma per quanti avessero difficoltà di configurazione, ecco i semplici passi da compiere per poter usufruire del servizio Voip direttamente da Chrome, Internet Explorer 8 o Firefox. Il funzionamento è identico sia per gli utenti Windows, che per quelli Mac, atteso che la chiamata Skype partirà direttamente da web browser, le cui impostazioni non cambiano a seconda del sistema operativo utilizzato. Ecco come fare chiamate Skype direttamente da browser.

Il primo passo è quello di navigare direttamente alla pagina ufficiale Outlook.com. Successivamente, sarà necessario inserire le proprie credenziali di accesso al servizio di posta elettronica gestito da Microsoft e cliccare sul tab che si trova in alto sulla sinistra. Ovviamente, nel caso in cui non disponeste di un account hotmail/outlook, sarà possibile crearne uno ex novo.

come fare chiamate skype

 

Per il prossimo passo sarà necessario entrare nell’ HUB relativo ai contatti e cliccare sulla voce Aggiungi contatti di Skype. A questo punto si aprirà una schermata  in automatico che porterà l’utente al download di un plugin necessario per l’esecuzione delle chiamate audio e video. Dopo aver completato l’installazione di questo componente sarà richiesto all’utente di riunire i propri account Skype e Microsoft. Fatto ciò, si è pronti per chiamare i propri amici attraverso il web.

Schermata 2014-03-15 alle 12.33.04

Schermata 2014-03-15 alle 12.36.13

Per effettuare una chiamata è necessario selezionare un amico dalla propria lista. La chiamata Skype apparirà in una finestra pop-up.La prima volta che si esegue Skype in un browser potrebbe essere richiesta un’autorizzazione, necessaria per la corretta esecuzione di Skype. Per autorizzare il browser ad eseguire Skype è sufficiente cliccare sulla dicitura “Esegui sempre su questo sito”

Schermata 2014-03-15 alle 12.36.24

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità