Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » Create itinerari su Mappe Mac e trasferiteli a Mappe iPhone: come fare

Create itinerari su Mappe Mac e trasferiteli a Mappe iPhone: come fare

Se l’arrivo delle vacanze pasquali vi avvicina sempre più ad una meritata vacanza, sappiate che i dispositivi iOS potrebbero essere dei preziosi compagni di viaggio. Mentre in precedenti articoli, infatti, la redazione di Macitynet ha suggerito i migliori navigatori per iPhone e iPad, di seguito una breve guida per inviare velocemente, e in pochi click, un itinerario da MAC OS X ad iPhone o iPad. Requisiti fondamentali per inviare mappe da Mac a iPhone sono due: possedere OS X Mavericks e iOS 7, nonché collegare Mac e dispositivi mobili alla stessa rete Wi-Fi.

Dopo aver soddisfatto i criteri sopra elencati sarà sufficiente aprire l’applicazione Mappe, disponibile nativamente su MAC OS Mavericks. Prima di tutto è necessario impostare un proprio itinerario, indicando punto di partenza e di arrivo. Dopo che Mappe avrà calcolato il tragitto sarà sufficiente cliccare sull’icona di condivisione, presente in alto sulla finestra dell’applicativo.

inviare mappe da Mac a iPhone

A questo punto, oltre a poter inviare l’itinerario per e-mail, Messaggi, AirDrop, o condividerlo su Twitter e Facebook, appariranno anche altre opzioni, come l’invio rapido su iPhone e iPad collegati alla stessa rete Wi-Fi del Mac.

Schermata 2014-04-13 alle 22.01.20

Cliccando sul dispositivo prescelto,  apparirà sullo schermo dello smartphone o del tablet una notifica, mostrata sulla schermata di blocco e contenente le informazioni relative al tragitto impostato da Mac. A questo punto sarà sufficiente sbloccare la notifica con uno slide to unlock per essere automaticamente indirizzati all’interno dell’applicazione Mappe di iOS. Dopo aver cliccato sull’icona Avvia in alto a destra partirà immediatamente la navigazione turn-by-turn.

Schermata 2014-04-13 alle 21.57.58

Si tratta di un modo estremamente semplice, facile e veloce per poter impostare la navigazione in tutta comodità sul grande schermo del Mac, ma usufruirne dal proprio dispositivo iOS in mobilità.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità