Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » CarPlay di Alpine: in arrivo la soluzione economica per iOS in the Car

CarPlay di Alpine: in arrivo la soluzione economica per iOS in the Car

Dopo la presentazione ufficiale di CarPlay di Apple, le aziende nel settore si stanno dando molto da fare per emergere in quello che si preannuncia essere un nuovo mercato decisamente interessante. Sebbene Apple stia collaborando con produttori importanti come Ferrari, Mercedes-Benz e Volvo, molte altre aziende vogliono integrare una soluzione compatibile nelle proprie autovetture.

Incontro a questa esigenza sta venendo Alpine, o almeno sembra essere la prima società già pronta a rilasciare un dispositivo “universale” da integrare su qualsiasi automobile. Stando a quanto emerso nelle scorse ore, il collegamento tra iPhone 5/5S e l’accessorio ideato dall’azienda di Tokyo avverrà tramite connessione lightning e sarà disponibile negli Stati Uniti ed in Europa entro l’anno con un costo variabile tra i 360 euro e i 500 euro. Anche Pioneer aveva già espresso il suo interesse verso questa nuova tecnologia da integrare nelle autovetture, mentre -eccetto Volvo e Ferrari- molte altre società automobilistiche proporranno una propria soluzione after-market per integrare CarPlay anche nei veicoli meno recenti.

Grazie ad Alpine presto arriverà quindi un’ulteriore soluzione più economica ed accessibile ad una maggior fetta di utenza, utile ad integrare Siri ed iOS in the Car in qualsiasi automobile gestendo facilmente telefonate, messaggi, musica, navigazione GPS e molto altro in totale sicurezza e riducendo al minimo le distrazioni del conducente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità