Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » jOBS il film con Ashton Kutcher in preordine su Amazon

jOBS il film con Ashton Kutcher in preordine su Amazon

jOBS è uno dei primi film pubblicati sulla vita e sulla carriera professionale di Steve Jobs: uscito nel 2013 sarà disponibile dal 15 maggio ma è già possibile prenotarlo in Blu-ray a 19,79 euro e in sconto a 14,25 euro su DVD

Scritto da Matthew Whitely e diretto da Joshua Michael Stern la pellicola è divenuta per diversi motivi un caso in USA e anche negli altri paesi dove è stata distribuita nei cinema. Oltre ad essere uno dei primissimi film sullo scomparso co-fondatore di Apple, vede nei panni di Jobs Ashton Kutcher, attore celebre in USA e nel mondo per avvenenza fisica e per la lunga storia sentimentale con Demi Moore. Appassionato di tecnologia e ammiratore di Jobs, Kutcher si è immedesimato nella parte non solo nel look e nei modi di fare del leggendario imprenditore che ha fondato Apple e che ha rivoluzionato diversi mercati, ma soprattutto con una somiglianza fisica notevole a Jobs negli anni della gioventù.

Nell’impossibilità di riassumere in poco più di 2 ore la complessa storia di vita e professionale di Jobs, la pellicola concentra l’attenzione su alcuni momenti fondamentali come la presentazione di iPod in Apple nel 2001, i primi passi nel mondo dell’elettronica insieme a Steve Wozniak, interpretato da Josh Gad, negli anni ’70, quando Jobs lasciò l’università e oltre all’elettronica aveva fatto proprie le tendenze hippie del tempo in particolare su su misticismo, esperienza allucinogene e filosofie orientali.

Il film ha raccolto una serie di critiche più o meno favorevoli: alcuni hanno apprezzato la scelta dei momenti cruciali rappresentati nel racconto e anche la somiglianza fisica e dei comportamenti di Jobs interpretato da Kutcher. I cultori della storia di Apple e lo stesso Steve Wozniak invece hanno giudicato il film poco fedele ai fatti e ai personaggi storici. Indipendentemente dai giudizi in circolazione di chi ha già avuto modo di visionare il film, jOBS è senza dubbio una pellicola interessante non solo per gli appassionati di Apple ma anche per chi segue gli sviluppi del mondo della tecnologia ed è affascinato dalla complessa figura di Steve Jobs.

Sia la versione in Blu-ray a 19,79 euro che quella in DVD a 14,25 euro possono essere prenotate al prezzo minimo garantito: se da oggi al 15 maggio, data di disponibilità, il prezzo Amazon dovesse calare, l’acquirenti pagherà il prezzo più basso.

jobs il film

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità