Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » EPICYCLE, il puzzle minimalista che dà i numeri su iOS

EPICYCLE, il puzzle minimalista che dà i numeri su iOS

La moda del momento sembra quella di seguire Apple nella via della semplicità e del minimalismo grafico. Da quando iOS 7 ha varcato la soglia della pubblicazione, sviluppatori ed editori si sono dati da fare per portare in App Store applicazioni, ma soprattutto giochi, dal forte sapore minimale. EPICYCLE è certamente tra questi. Si tratta di un gioco di logica quanto semplice ed intuitivo nelle meccaniche, quanto complesso nella risoluzione di ogni stage. Lo scopo del titolo è quello di riunire i cerchi numerici presenti a schermo, semplicemente effettuando gesti per vie orizzontali e verticali.

Inizialmente il giocatore stenterà quasi a capire il corretto funzionamento di gioco. I primi livelli sono così semplici, che sarà sufficiente trascinare una bolla numerica sull’altra. I primi quadri di EPICYCLE, dunque, dureranno una manciata di secondi, mentre i successive, pur potendosi risolvere in breve tempo, richiederanno comunque più attenzione e strategia. Infatti, nel tentativo di riunire tutte le piccole bolle in una, si dovranno seguire delle semplicissime regole. Alcune di queste si muoveranno su un’asse verticale, altre invece su binari orizzontali. Quanto il loro numero inizierà a crescere all’interno dell’area di gioco risulterà davvero complesso capire qualche sfera muovere per prima e riunire ad un’altra. Solo concatenando nel giusto ordine tutte le biglie numerate si riuscirà a creare un’unica grande palle finale. Inoltre, negli stage più avanzati ci saranno muri ed ostacoli ad aspettare l’utente, che bloccheranno le biglie e ne renderanno gli spostamenti sempre più difficoltosi.

Se il gameplay è comunque originale e divertente, è la grafica a meritare particolare attenzione. Come già anticipato si tratta di uno stile molto minimale, formato da un tripudio di semplici ad unica tinta e da figure geometriche appena accennate, che si sovrappongono ad uno sfondo bianco. Insomma, anche questo EPICYCLE sembra davvero creato per sposare perfettamente la filosofia che Apple ha intrapreso con iOS 7.

EPICYCLE è disponibile in App Store come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui per iPhone e iPad.

EPICYCLE

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità