Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Interfaccia di OS X 10.10, ecco come potrebbe essere

Interfaccia di OS X 10.10, ecco come potrebbe essere

In attesa che nel corso della WWDC venga presentata la nuova interfaccia di Os X 10.10, nome in codice “Syrah” (o, come altri sostengono “Napa“), qualcuno prova a immaginarlo.

Il lifting pensato da Victor Erixon, parte dal concetto secondo il quale il nuovo sistema operativo prenderà massicciamente spunto dall’operazione che in iOS 7 ha cancellato lo scheuomorfismo ed eliminato totalmente ombre ed effetti 3D. Il risulato è un concept interessante ,  denominato OS X Montauk. I classici pulsanti di chiusura, ingrandimento, riduzione a icona delle finestre sono stati modificati e altri elementi resi meno invasivi e più minimalisti. Il designer dice di essersi ispirato a iOS 7 e all’app Mailbox.

Non è la prima volta che concept di OS X sono proposti (qui un diverso esempio); dopo l’uscita di iOS 7, passata dallo skeumorfismo di Forstall, al minimalismo voluto da Jony Ive, in molti pensano che quest’ultimo potrebbe estendere le sue idee anche al prossimo OS…

 

conceptosxne2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità