Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google prova a far sparire gli URL completi nella Canary Edition di Chrome

Google prova a far sparire gli URL completi nella Canary Edition di Chrome

Nella Canary Edition di Chrome (versione per sviluppatori con funzioni non presenti nelle release stabili del programma), Google sta sperimentando una funzione che permette di visualizzare l’URL abbreviato, mostrando essenzialmente solo la prima parte con il nome del dominio (es. macitynet.it), anziché l’indirizzo completo relativo alla pagina web visitata in quel momento. Gli URL sono semplicemente nascosti e per vederli per intero bisogna cliccare sulla barra degli indirizzi.

Non è chiaro se la funzione sarà implementata o no nelle future versioni definitive di Chrome. Il sistema apparentemente semplifica la comprensione di quanto si sta visualizzando dal punto di vista degli utenti meno esperti ma è pericoloso poiché impedisce di riconoscere URL sospetti o palesemente fasulli. La scelta è dibattuta anche all’interno del team di sviluppo del browser e Paul Irish ha definito la scelta “un pessimo cambiamento”.

Se volete scaricare Google Canary Edition potete farlo dal sito web ufficiale raggiungibile a questo indirizzo.

ConeSenzaURKL

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli