Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » 2-bit Cowboy: platform ai tempi del GameBoy, ora su iOS

2-bit Cowboy: platform ai tempi del GameBoy, ora su iOS

2-bit Cowboy, i platform ai tempi del Game Boy. Questo potrebbe essere un buon sottotitolo per il gioco di Crescent Moon Games, da poco approdato in App Store, ma con le idee chiare: puntare tutto, o quasi, sull’effetto nostalgia. Non ci sarebbe bisogno di descrivere nulla, sarebbe sufficiente guardare le immagini per accostare questo prodotto alla console portatile per eccellenza: il Game Boy di Nintendo. Le immagini sabbiose, prive di colore evocano ricordi e memorie videoluiche del passato.

Il giocatore si troverà di fronte ad un platform esplorativo, o meglio, ad castlevania ambientato nel west, dove sarà necessario esplorare aree molto ampie, quasi labirintiche, costruiti su numerosi livelli, che si sviluppano sia in linea orizzontale, che verticale. A differenza della quasi totalità dei giochi immediati presenti in App Store, dove i livelli sono in stile mordi e fuggi e necessitano soltanto pochi minuti per essere completati, 2-bit Cowboy presenta stage che richiederanno fino a 15 minuti di gioco. Sebbene scopo di ogni area sia quello di individuare l’uscita e passare, così, al livello successivo, cimentarsi in tutte le attività secondarie e facoltative offerte da 2-bit Cowboy risulta particolarmente gratificante per il giocatore. Ci sono miriadi di nemici da abbattere, monete da raccogliere, collezionabili da scovare e aree da esplorare. In ogni caso, il gameplay risulta di base davvero molto semplice e con il passare del tempo, l’estrema facilità con cui si portano a termine i livelli rischia di far perdere mordente al prodotto.

A livello grafico, invece, Crescent Moon Games centra completamente l’obiettivo, dato che le immagini riporteranno il giocatore immediatamente indietro nel tempo. Fortunatamente, il team di sviluppo ha inserito anche il supporto ai gamepad, così che l’atmosfera viene ad essere completata anche dal supporto alla pulsantiera fisica. Peccato solo che queste periferiche siano state relegate a mere comparse in ambito iOS e, probabilmente anche per colpa di Apple,  non abbiano trovato giusta diffusione tra i gamer Apple.

2-bit Cowboy è disponibile in App Store per iPhone e iPad e si scarica direttamente a questo indirizzo al prezzo di 89 centesimi.

2-bit Cowboy

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità