Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I cartoni animati creati con iPhone invadono la realtà: il video

I cartoni animati creati con iPhone invadono la realtà: il video

I cartoni animati creati con iPhone dal disegnatore Marty Cooper danno vita a brevi e divertenti sequenze in cui è possibile osservare mostriciattoli e strane creature da cartoon invadere la realtà con effetti a volte sorprendenti, sempre esilaranti. Diversi esempi sono mostrati nel video che riportiamo in calce in questo articolo. In uno spezzone un mostricciattolo disegnato appare da un buco scavato in terra, quest’ultimo reale così come il resto dello scenario: dopo qualche buffa espressione mostrata agli spettatori, la strana creatura disegnata scava un’altra buca reale visibile in terra per poi scomparivi all’interno. In un altro spezzone un mostro disegnato appare in uno scenario reale dove nel cielo è visibile vero aereo in volo: in un istante la bocca del mostro si apre a dismisura inghiottendo l’ignaro aeroplano.

Sono solo alcuni esempi visibili nel divertente filmato che riportiamo in calce in questo articolo: l’originale lavoro di Marty Cooper è riportato da Engadget. Durante la visione l’effetto finale dei cartoni animati creati con iPhone ricorda molto da vicino quello possibile con la realtà aumentata in cui oggetti ed elementi creati digitalmente vengono sovrapposti alla realtà. Invece Cooper ha impiegato una tecnica molto più diretta, laboriosa e datata: le animazioni infatti sono state realizzate su lucidi, da decenni impiegati nel mondo dei cartoon, mentre per creare le animazioni è stata sfruttata la tecnica dello stop motion. I vari lucidi vengono fotografati uno a uno con le diverse sequenze necessarie per l’animazione, dopo di che le fotografie vengono assemblate e riprodotte in sequenza una dopo l’altra per creare su schermo l’effetto dell’animazione. Un lavoro certosino e allo stesso tempo geniale.

cartoni animati creati con iPhone 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità