Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » Safari iOS 8 usa la fotocamera per inserire automaticamente il numero della carta di credito

Safari iOS 8 usa la fotocamera per inserire automaticamente il numero della carta di credito

Utilizzo della fotocamera integrato in Safari su iOS 8. Questa la piccola novità tra le centinaia di quelle non-dette da Apple durante la Worldwide Developers Conference di lunedì che, di volta in volta, verranno scovate dagli sviluppatori che stanno testando la nuova beta.

Con iOS 7.0.3 Apple ha già fatto un ottimo lavoro permettendo agli utenti di memorizzare in modo sicuro le password ed i dati delle carte di credito in Keychain, in modo da avere sempre a portata di mano tutte quelle password complesse o codici che difficilmente riusciamo a ricordare. A facilitare il salvataggio di questi ultimi è un nuovo pulsante che comparirà durante la navigazione in Safari nel momento in cui selezioneremo quei campi dove andrà inserito per l’appunto il numero di una carta di credito.

Nell’esempio degli screenshot, appare nel momento in cui è necessario inserire la propria carta di credito per completare un acquisto su Amazon: non è richiesta alcuna modifica da parte dei siti web o degli sviluppatori in quanto Safari sembra riconoscere automaticamente i campi relativi proprio all’inserimento del numero di una carta di credito.

Safari iOS 8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità