Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » EtreCheck, report per individuare problemi su OS X

EtreCheck, report per individuare problemi su OS X

EtreCheck è una piccola utility gratuita in grado di visualizzare molti dettagli sulla configurazione di sistema permettendo di copiare poi i risultati negli Appunti e incollarli per inviarli a un amico esperto, a un tecnico, a un forum di supporto come quello di Macity. Nel report non sono incluse informazioni personali dell’utente, seriali o altri elementi che permettono di identificare la macchina ma informazioni utili sul sistema che permettono ad esempio di comprendere se c’è qualcosa di potenzialmente pericoloso (es. il Gateway disattivato nelle Preferenze “Sicurezza e Privacy” o errato. Sono segnalati errori nell’esecuzione di Daemons caricati all’avvio, al login, poca memoria libera sul disco, problemi nel caricare estensioni del kernel, indicato se sono presenti Preferenze di terze parti o no, plug-in internet, estensioni di Safari, ecc.

Elementi quali estensioni di terze parti per il kernel modificano il sistema operativo; a volte sono necessarie per eseguire determinate applicazioni, altre possono essere fonte di instabilità (In rari casi potrebbe verificarsi che improvvisamente il Mac si riavvii, si spenga, non risponda o che venga visualizzato un messaggio in cui si richiede di riavviare il computer: ciò indica che si è verificato un kernel panic). Simile discorso per i Launch Daemons, i System Launch Agents e i Launch Agents, software eseguito all’avvio del sistema o al login dell’utente. L’applicazione richiede OS X 10.6 o superiore.

EtreCheckesempio

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità