Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Finder, effetti audio nelle future versioni di OS X

Finder, effetti audio nelle future versioni di OS X

Le future versioni di OS X integreranno effetti audio che sarà possibile udire in base all’operazione che si sta svolgendo in quel momento. Lo rivela un brevetto che ha a che fare con il Finder registrato al Patent & Trademark Office statunitense e nel quale si parla di “interfaccia grafica con effetti sonori udibili durante il controllo e il trascinamento di oggetti”.

Apple spiega che OS X integra funzioni che, ad esempio, visualizzano animazioni e transizioni durante il controllo di alcuni elementi; il nuovo brevetto migliora l’interazione con l’utente integrando con varie tecniche suoni “realistici” a supporto di alcune azioni.

Quanto evidenziato nel brevetto ricorda un po’ i classici suoni Platinum del vecchio Mac OS 9, effetti che era possibile ascoltare (abilitandoli dalle Preferenze di Sistema) trascinando le voci nei menu delle applicazioni, svuotando il cestino e altro ancora.

Nell’attuale versione di OS X è presente la voce “Riproduci effetti sonori dell’interfaccia utente” nella sezione “Effetti sonori” delle Preferenze “Suoni”. L’opzione in questione permette di regolare i suoni di avviso del computer: quando si esegui un’operazione non consentita o se il Mac richiede l’intervento utente o ulteriori informazioni, sullo schermo appare un messaggio di avviso e viene emesso un suono. Dalla sezione dedicata delle preferenze “SuonO” è possibile cambiare il suono di avviso, impostarne il volume; dalla sezione “Accessibilità” è anche possibile fare in modo che lo schermo lampeggi quando appare un avviso.

Apple-Mac-OSX-Sound-Effects

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli