Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Maya 2009: a ottobre per festeggiare dieci anni

Maya 2009: a ottobre per festeggiare dieci anni

Durante il tuttora in corso Siggraph di Los Angeles e in occasione del decennale dell’applicazione, AutoDesk ha annunciato Maya 2009, nuova versione del software per animazione 3D, modellazione e rendering.

La nuova release arriverà  a ottobre e sarà  dotata di nuovi strumenti in grado di migliorare il flusso di lavoro e ridurre i tempi di rendering. Gli asset tools permetteranno di incorporare dei set di nodi in un unico container. Un nuovo Render Proxy permetterà  di sfruttare il multi-threading migliorando la velocità  di disegno, simulazione e rendering anche con scene molto complesse.

Tra le tante novità  da segnalare: un miglior controllo dei poligoni e delle texture UV, la possibilità  di lavorare in ambienti collaborativi e nuovi strumenti creativi in grado di simulare la fisica degli elementi e interagire tra essi. Non mancano moduli come nParticles (per la creazione di effetti fumo, la simulazione di liquidi e la presenza di polvere) e Muscle per la muscolatura ed effetti vari sulla pelle.

La versione “Complete” sarà  disponibile come abbiamo accennato a ottobre e costerà  negli USA 1.995$. La versione “Unlimited” sarà  in vendita per 4.995$. Gli aggiornamenti costeranno rispettivamente 899$ e 1.249$. Saranno probabilmente come sempre disponibili versioni per studenti a costi notevolmente inferiori rispetto alle versioni commerciali.
Maya 2009 sarà  disponibile per Windows e Linux in varianti a 32 e 64 bit. Per Mac (Intel o PowerPC) la versione disponibile sarà  solo quella a 32 bit.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli