Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Nuova beta Apple TV, introdotta la grafica minimale di iOS 7

Nuova beta Apple TV, introdotta la grafica minimale di iOS 7

Apple ha rilasciato una nuova beta Apple TV che introduce un sostanziale rinnovamento nell’interfaccia grafica dell’intero software. Stando a quanto mostra AppleInsider, ora le icone sono in linea con lo stile flat introdotto lo scorso anno con iOS 7.

Ciascuna icona presente di default nel sistema è stata rielaborata con una grafica più moderna, eliminando l’effetto “gloss” lucido del precedente sistema operativo che di fatto stonava con i nuovi iOS 8 ed OS X 10.10 caratterizzati per l’appunto da una grafica incentrata sul minimalismo. Anche l’effetto dello sfondo è stato modernizzato per essere più in linea con il sistema operativo degli altri dispositivi Apple. L’applicazione che ha subìto il cambiamento più radicale è quella relativa alle Impostazioni, ora con la stessa trama ed ingranaggi già visti sull’icona Impostazioni di iOS 7.

Tra le altre novità grafiche è da segnalare un leggero cambiamento nel bagliore che circonda l’icona selezionata, al quale è stato aggiunto un sottile anello bianco che rende l’icona più definita; infine, il carattere utilizzato per i testi risulta leggermente più sottile, mentre sono stati eliminati totalmente i riflessi delle icone. A parte il cambiamento grafico, l’interfaccia utente è rimasta pressoché la stessa introdotta dall’azienda nell’ormai lontano 2007.

Nuova beta Apple TV Nuova beta Apple TV

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli