Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Baby Medical Records: la storia clinica dei bimbi a portata di tap su iOS

Baby Medical Records: la storia clinica dei bimbi a portata di tap su iOS

Con Baby Medical Records tutto ciò che riguarda la salute del bambino è a portata di iPhone e iPad. Con pochi tap si possono visualizzare tutte le tappe di crescita del bambino – o dei bambini per chi ha più di un figlio – e funziona come un vero e proprio diario della storia clinica di famiglia. Baby Medical Records presentata pochi giorni fa sullo Store è l’app che semplifica la vita delle mamme e dei papà più apprensivi, ma anche uno strumento utile per non dimenticare di comunicare al pediatra anche il più lieve disturbo del bambino o per ricordare a nonni e baby sitter la terapia cui è sottoposto il bimbo malato.

I genitori che hanno un bimbo piccolo probabilmente hanno già a casa un quaderno su cui loro stessi o il pediatra annotano le notizie relative alla crescita e alla salute: per i genitori 2.0 Baby Medical Records ha un valore aggiunto dovuto all’immediatezza (con pochi tap si possono annotare tutti gli appunti che si desidera dovunque ci si trovi, con o senza quaderno a portata di mano) e alla possibilità di condivisione dei contenuti (se è la mamma a segnare tutte le informazioni sul proprio iPhone, ad esempio, potrà condividere tutto o ciò che desidera con il papà, i nonni, la baby sitter).

Baby Medical Records consente la creazione di un profilo dettagliato per ciascuno dei propri figli: per ognuno di loro avrà schede complete su allergie, intolleranze, malattie e relative terapie adottate catalogate in ordine di data, la lista delle vaccinazioni effettuate, gli eventuali interventi chirurgici, i cibi che può e che non può mangiare. Una sezione di ogni profilo è dedicata alla crescita e allo sviluppo del bambino e consente di misurare ed archiviare il peso e l’altezza. L’utente potrà scrivere anche una piccola rubrica con i nomi dei medici e degli specialisti consultati e annotare in un blocco note tutte le domande che si vorranno porre al pediatra durante la visita.

Baby Medical Records è gratis in versione lite sullo Store, ma offre acquisti in-app per l’utilizzo completo delle funzioni.

Baby Medical records 1 Baby Medical records 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità