Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il portatile più sottile si ricarica con il sole

Il portatile più sottile si ricarica con il sole

Utilizzare il MacBook Air per ore e ore, anche intere giornate, senza che la batteria scenda di un solo punto percentuale, nemmeno di una singola tacca. Nessun trucco e nessuna batteria supplementare: si tratta di una nuova soluzione proposta da Quickertek basata sull’impiego di pannelli solari portatili.

I pannelli solari per MacBook Air occupano uno spazio considerevole quando sono aperti per raccogliere i raggi solari, ma possono essere ripiegati per il trasporto. Tre i modelli disponibili: il primo ha una superficie aperta di 77,47×76 centimetri, mentre richiuso per il trasporto occupa solamente 26,6×16,51×1,5. Costa 500 dollari, circa 321 euro e ricarica la batteria dell’Air in 14 ore.

Più ingombranti e anche più costosi i modelli superiori: il secondo pannello ha un ingombro di 105,41×77,47 centimetri quando è aperto e di 26,67×23,6×1,9 una volta ripiegato. Permette di ricaricare la batteria dell’Air in 8 ore e costa 600 dollari. Il sistema più costoso è di 1000 dollari (circa 640 euro) per un pannello aperto di 152,4×106,68 centimetri, ripiegato 26,67×23,6×7,1 centimetri che ricarica il MacBook Air in solamente 5 ore. Un alzata di sopracciglio è d’obbligo quando sentiremo parlare di energia solare conveniente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli