Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » WeChat diventa universale: ora disponibile anche per iPad

WeChat diventa universale: ora disponibile anche per iPad

WeChat diventa universale. Questa la grande novità introdotta con l’ultimo aggiornamento dell’app per chattare con amici e parenti dai propri dispositivi. Diretto concorrente di Whatsapp, l’applicazione è stata rilasciata nel mese di marzo anche su OS X per Mac, mentre nel mese di giugno la versione per iPhone ha introdotto il traduttore automatico per permettere agli utenti di tutto il mondo di comunicare con estrema facilità.

La versione 5.4 da poco disponibile al download introduce il supporto anche per iPad, completando la triade dei dispositivi Apple e facilitando la comunicazione anche dal tablet: basta installare l’app su iPad, avviarla, selezionare l’opzione Usa su telefono e iPad, avviare l’app su iPhone, recarsi nel tab Scopri, cliccare su Scansione QRcode e far leggere il codice all’app su iPad. In questo modo da quel momento le due applicazioni saranno sincronizzate tra loro e permetteranno di avviare una comunicazione su iPhone e continuarla su iPad o viceversa.

La nuova versione ha inoltre introdotto la possibilità di contrassegnare l’ultimo messaggio letto, ricevendo una notifica di “nuovi messaggi” dopo la ricezione di 10 o più messaggi consecutivi che, cliccandola, indirizzerà direttamente all’interno della chat in questione. Introdotta anche la funzione di riconoscimento dei QRcode, utile per leggere questo tipo di codici semplicemente a seguito di una pressione prolungata sull’immagine ricevuta, selezionando la voce “Identify the image QRcode”: in questo modo WeChat sarà in grado di indirizzare il telefono direttamente al contenuto inserito nel QR senza essere costretti ad abbandonare la conversazione in corso.

L’applicazione, lo ricordiamo, è gratuita e da oggi è disponibile su App Store in versione universale.

WeChat per iPad WeChat per iPad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità