Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tutti gli stipendi di Apple: dai Genius ai designer

Tutti gli stipendi di Apple: dai Genius ai designer

Quanto guadagnano le persone che lavorano in Apple? La domanda rientra tra quelle più gettonate di sempre: un pizzico di curiosità sui guadagni altrui è comprensibile, ma risulta quasi praticamente giustificata per la società più ammirata, uno dei marchi più famosi nel mondo. Gli stipendi di Apple sono quasi un mistero, come e forse anche più dei nuovi prodotti in arrivo di cui ormai pensiamo di sapere quasi tutto grazie all’effluvio di anticipazioni online.

Ebbene ora grazie a un grafico realizzato da BusinessVibes possiamo conoscere il guadagno di ben 21 posizioni diverse in Apple: a partire da Genius con poco meno di 42mila dollari, passando per i manager dei negozi della Mela a circa 51mila dollari su su fino a salire nei ranghi. Troviamo così ingegneri addetti ai test da 106mila dollari l’anno, ingengeri software a 110mila dollari, fino ad arrivare alle posizione senior engineer sui 130mila dollari l’anno: lo stipendio top in Apple non poteva che essere riservato ai designer industriali che dominano la piramide dall’alto di 167mila dollari all’anno. Naturalmente questi dati non sono ufficiali: sono desunti dalle informazioni fornite in modo anonimo dai dipendenti della Mela, raccolte da Glassdoor, portale USA specializzato sul mondo della lavoro.

Secondo i commenti di alcuni utenti statunitensi questi salari, rispetto a livello e settore, sono bassi, se confrontati con quelli offerti da altri colossi ICT degli USA. Il confronto con l’Italia è più difficile: la crisi che attanaglia il paese fa sembrare questi salari come una meta irraggiungibile per molti, chi invece è ancora assunto deve fare i conti con tasse e contributi che in Italia sono detratti alla fonte, in USA invece devono essere pagati poi.

stipendi di apple 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità