Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Solo un paio di milioni di unità di iPhone 6 con vetro zaffiro entro l’anno?

Solo un paio di milioni di unità di iPhone 6 con vetro zaffiro entro l’anno?

Entro l’anno Apple produrrà tra gli 1,3 ed i 2,2 milioni di vetro zaffiro destinato all’iPhone 6 da 5,5 pollici. Questa l’ultima previsione segnalata del solitamente non troppo affidabile DigiTimes, Ma nonostante in passato questa testata abbiamo spesso dimostrato di non avere un elevato grado di attendibilità, la notizia merita di essere citata perchè va nella stessa direzione di altre giunte da fonti più solide.

Nonostante alcuni documenti trapelati ieri sera venga confermato un balzo nella produzione del vetro zaffiro, senza però citarne le quantità, l’opinione più comune è che Apple non sarà in grado di far uscire dalle fornaci dell’Arizona un quantitativo sufficiente per tutti  55 (se non 75) milioni di iPhone 6 che potrebbero essere venduti durante l’anno. Per questo secondo le indiscrezioni delle scorse settimane Apple avrebbe deciso di destinare questo materiale solo al modello top e temporeggiare nel suo lancio, così da accumulare più pannelli.

Tra le ragioni per cui Apple avrebbe deciso di presentare iPhone 5,5 come unico modello con vetro in zaffiro, ci sarebbero i costi. In base a quanto si apprenderebbe inoltre il costo di tale display si aggirerebbe addirittura intorno ai 100 dollari, una cifra molto maggiore degli attuali 5-10 dollari del classico pannello in vetro. Anche se Apple per via dell’esclusività e della quantità di vetro zaffiro che sarà in grado di ottenere dalla fabbrica di GT Advanced Technologies che da sola potrebbe sfornare il doppio della quantità di cui sono capaci tutte le fabbriche attuali nel mondo, avrà prezzi favorevoli, è molto difficile che possa assorbire il costo rispetto ad un prodotto con Gorilla Glass ai prezzi attuali di iPhone. Di qui la scelta di tenere bassa al produzione e di destinarla solo ad alcuni specifici modelli.

iPhone 6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità