Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Un interprete JavaScript superveloce nel nuovo WebKit

Un interprete JavaScript superveloce nel nuovo WebKit

WebKit, il framework che è alla base di molti browser (inclusi, tra gli altri: Safari, Safari Mobile e la piattaforma open source Android) sfrutterà  “Squirrelfish”, un motore Javascript che – a detta degli sviluppatori – è molto più veloce ed efficace rispetto all’interprete attuale.

Secondo alcuni test pubblicati su “Surfin’Safari”, il blog ufficiale degli sviluppatori che si occupano del WebKit, i primi benchmark con SunSpider (una batteria di test che permettono di verificare la velocità  di JavaScript), mostrano miglioramenti dell’ordine di 1.6 volte nell’esecuzione del codice rispetto all’interprete precedente.

SquirrelFish è un engine molto efficace e veloce, sviluppato da M. Anton Ertl e David Gregg, membri dell’Università  pontificia di Rio e autori del “Lua”, un linguaggio di scripting generico di tipo dinamico, riflessivo e imperativo.

Nel blog degli sviluppatori del WebKit è spiegato in dettaglio il motivo dell’adozione di SquirrelFish e anche perché esso è più veloce rispetto ad altre soluzioni.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità