Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La crisi dei mutui colpisce anche AAPL

La crisi dei mutui colpisce anche AAPL

Terza giornata di ribasso consecutiva per Apple a Wall Street. I titoli di Cupertino nel corso della giornata di ieri hanno perso ancora una volta terreno in maniera molto evidente, facendo segnare un eloquente -2,38%.

In realtà  il risultato va considerato tuttosommato positivo alla luce di quello che stava accadendo a metà  giornata con un -7% che sarebbe stato decisamente sanguinoso. Ad un certo punto, infatti, i titoli di Cupertino erano arrivati a 111,62$ contro i 119,90 della chiusura di ieri. A contribuire al reperto rispetto ai minimi di giornata è stato un moderato cambio d’€™umore dei mercati che verso la fine delle contrattazioni hanno recuperato un po’€™ di ottimismo permettendo al Nasdaq di chiudere solo moderatamente in negativo.

Nonostante questo con 117,05$ alla chiusura Apple è ai minimi dallo scorso 13 giugno; i 111,62$ del minimo di giornata sono invece il minimo dal 25 maggio. Dal massimo storico, 148,92 fissato l 27 luglio, Apple ha perso il 21,4% del suo valore; dal momento della crisi dei mercati, conseguenza del rischio mutui casa negli Usa, AAPL ha perso il 12%.

Per quanto riguarda Apple, in realtà , la crisi dei prestiti per l’acquisto della casa negli Stati Uniti, secondo diversi osservatori, c’entra relativamente. Molti investitori starebbero infatti approfittando, nel bel mezzo del turbine della borsa, dei risultati conseguiti da Cupertino da inizio anno per fare cassa e monetizzare una crescita che da inizio anno è stata tra le più alte di tutta Wall Street.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli