Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Jony Ive parla di Apple Watch nell’intervista di Vogue

Jony Ive parla di Apple Watch nell’intervista di Vogue

L’intervista esclusiva a Jony Ive, pubblicata da Vogue, mostra alcuni particolari interessanti su Apple Watch, ad iniziare dalla data del concepimento dell’indossabile, risalente a tre anni fa, per finire all’amore smisurato che lo stesso Ive manifesta nei confronti della nuova periferica.

Dall’intervista emerge che lo stesso redattore di Vogue, Sullivan, aveva avuto il privilegio di ammirare l’orologio diverse settimane prima della presentazione ufficiale, avvenuta poi ad opera di Tim Cook lo scorso 9 settembre. Quando Ive mostrò per la prima volta la sua creazione, all’interno di una stanza segreta, circondate da guardie di sicurezza, l’emozione era piuttosto palpabile nell’aria. Sembrava quasi, a detta del redattore, che si stesse discutendo in quelle stanze di questioni nazionali. Eppure, si stava solo guardando un orologio. All’epoca si parlò dei materiali pregiati utilizzati, della pesantezza dell’orologio, dei suoi collegamenti interni, dei magneti nel cinturino, della fibbia, del touchscreen, per culminare l’incontro in un semplice e spontaneo “Non è fantastico?”, pronunciato con fierezza dallo stesso Ive.

L’intervista si sofferma poi sull’inizio dello sviluppo di Apple Watch, iniziato subito dopo la morte di Steve Jobs, nell’ottobre del 2011. Ed ancora, Ive affronta temi importanti, come quello delle nuove forme di comunicazione offerte dallo smartwatch Apple, grazie alle funzionalità walkie-talkie e alle emoticon, anche se al di là di queste particolarità funzionalità, Ive preferisce soffermarsi a descrive minuziosamente la sua creazione, dando l’impressione di amare letteralmente la periferica. Nell’intervista parla addirittura del suono che si ottiene chiudendo il cinturino, dove perfino quel semplice k-chit della cinghia sembra davvero assumere un significato particolare, come se un’intensa storia d’amore iniziata tre anni fa fosse finalmente arrivata a compimento.

In realtà, per molti, la storia potrà finalmente iniziare solo durante il prossimo 2015, quando Apple Watch sarà commercializzato sul mercato nelle tre differenti varianti: standard, sport e in oro 18k.

Jony Ive

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità