Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » Google aggiorna Google Analytics

Google aggiorna Google Analytics

Nuovo giorno, nuovo annuncio proveniente da Mountain View. Questa volta i riflettori sono puntati sull’acclamato Google Analytics, servizio gratuito offerto a chi vuole monitorare il traffico sul proprio sito internet attraverso tabelle, grafici e statistiche di vario genere, per poter migliorarne la visibilità  online.

Tempo di aggiornamento per lo strumento di Google, che vanterà  nuove funzionalità  richieste dagli utilizzatori, fra cui:

  • Ricezione di reports via email, esportabili in PDF;
  • Dashboard personalizzabile tramite comoda interfaccia “Web 2.0”;
  • Grafici temporali e compositi sui trend;
  • Suggerimenti contestuali .

Google Analytics concretizza anche la precedente acquisizione di Measure Map, servizio di natura simile, ma rivolto prettamente ai blog. Aggiornamento perciò di un qualche interesse pure per i bloggers più attivi.

Ovviamente il principale scopo di un tool come Google Analytics è quello capire come gestire al meglio il proprio sito, per attirare più utenti possibile e guadagnare denaro, come dimostra il primo filmato dell’ufficiale tour dimostrativo, in cui il simbolo del dollaro appare dopo soli 10 secondi.

Funzionalità  che hanno grande appeal anche per i pubblicitari e per chi vuole spremere al massimo il proprio sito per impostare strategie di mercato. Un esempio su tutti è rappresentato dalla Geffen, che utilizza il servizio di Google per impostare il suo piano di marketing.
Prescindendo dalle implicazioni monetarie, Google Analytics è indubbio uno strumento di notevole interesse per chiunque abbia un sito web.

google analytics

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità