Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Messaggi in Yosemite: ora con blocco notifiche per singoli contatti e altre novità

Messaggi in Yosemite: ora con blocco notifiche per singoli contatti e altre novità

Tra le applicazioni aggiornate e integrate di serie con il nuovo OS X 10.10 Yosemite, troviamo naturalmente anche Messaggi, software per l’invio di messaggi di testo, audio e video utilizzabile con l’iD Apple (se abbiamo un account iTunes o iCloud, abbiamo sicuramente un ID) ma compatibile anche con account AIM, Jabber, Google Talk e Yahoo.

In modo simile al nuovo Mail (ne abbiamo parlato qui), anche Messaggi su OS X 10.10 Yosemite non offre moltissime nuove funzionalità ma le poche che ci sono, sono ad ogni modo interessanti. Facendo doppio click sul nome nella finestra delle conversazioni è possibile attivare la voce “Non disturbare” disattivando le notifiche relative alle conversazioni con il singolo interlocutore. In OS X 10.9 Mavericks è possibile disattivare le notifiche impostando il pulsante “Non disturbare” su ON ma questo disattiva tutte le notifiche e non il solo Messaggi come ora è possibile fare su Yosemite.

Sempre dalla stessa finestra delle conversazioni, e sempre facendo click su “Dettagli” è possibile richiedere la condivisione dello schermo al nostro interlocutore facendo doppio click sull’icona con i due quadrati disegnati, consentendo di avere subito a portata di mano la funzione quando serve.

Altra piccola gradita novità è il maggiore numero di suoni selezionabili per i messaggi ricevuti nelle preferenze Generali e l’opzione “Avvisami quando viene menzionato il mio nome” che consente di ricevere un avviso quando nelle conversazioni in corso è digitato il nostro nome. Cambiano anche alcune impostazioni delle preferenze: ora è presente uno slider per specificare le dimensioni del testo, specificare il gestore di eventi AppleScript; la sezione “Vista” delle Preferenze è stata eliminata e le varie opzioni disponibili nella sezione “Generale”.
messaggi Yosemite NonDisturbare ok

PreferenzeMEssaggi SuoniMessaggi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità