Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Intel, nuovo processore desktop ad alte prestazioni

Intel, nuovo processore desktop ad alte prestazioni

Intel ha presentato ieri un nuovo processore ad alte prestazioni per computer desktop. Il chip è un quad core derivato dai Conroe usati da tempo in macchine commerciali di diversi produttori.

Il processore, denominato QX6800, gira a 2,93 Ghz ed è orientato ai computer per il gioco “estremo”, ma secondo Intel è adatto anche alle all’encoding video e a vari compiti nel settore del multimedia dove le prestazioni del processore sono un fattore di rilievo. La cache di secondo livello è di 8 MB il front side bus di 1066 Mhz.

In commercio restano i precedenti chip orientati allo stesso mercato: il QX6700 e l’EX6800. Il QX6800 ha un costo molto importante: 1200 dollari quando acquistato all’ingrosso, il che si traduce in costi anche più alti quando a comprare è il consumatore finale.

Apple fino ad oggi non ha adottato processori di questa serie né, per altro verso, neppure i Core 2 Duo della serie Conroe.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli