HomeMacityiTunes, Music & VideoSanDisk, un player MP3 con Wifi in collaborazione con Yahoo

SanDisk, un player MP3 con Wifi in collaborazione con Yahoo

SanDisk ha annunciato la disponibilità  di un nuovo lettore di musica digitale che tra le sue particolarità  ha la connettività  Wifi. Il Sansa Connect, questo il nome del player, è infatti dotato di un modulo Wifi che gli consente di collegarsi agli hotspot wireless.

Il Connect, che era apparso in anteprima al Ces di Las Vegas, viene presentato in collaborazione con Yahoo di cui sfrutta alcuni servizi come il negozio di musica on line e Yahoo Messenger. Una volta in copertura di un hotspot (purchè non protetto da password, come invece sono protetti la stragrande maggioranza degli hotspot), dopo essersi registraticon Yahoo, Connect è in grado di riprodurre gratuitamente radio in streaming o di navigare per acquistare musica. Si possono anche vedere le canzoni che altri utenti di Connect e di Yahoo Messenger stanno ascoltando. E’ anche possibile scaricare musica da altri utenti Connect, purchè si sia sottoscritto un abbonamento Music Unlimited To Go, il servizio Yahoo di “musica in affitto”. Tra le altre funzioni anche la navigazione delle foto di Flickr.

SanDisk non specifica come sia possibile fare ricerche e selezionare brani usando l’alfabeto visto che il Sansa Connect è privo di tastiera alfanumerica. Probabile che per la navigazione ci si debba accontentare dei non comodissimi controlli che si usano per ascoltare la musica.

E’ interessante però notare che la tecnologia usata dal Sansa Connect è studiata da Zing, una società  fondata da un ex dipendente Apple, Tim Bucher, che in seno alla società  di Cupertino ha collaborato ad alcuni importanti progetti quali la creazione delle tecnologie di base di iPod e lo studio del Mac mini. Bucher lasciò Apple nel novembre del 2004 non senza qualche contrasto, tanto che successivamente Bucher citò a giudizio Apple per irregolarità  nelle procedure di licenziamento.

Tornando al Sansa Connect, va anche detto che quando esso non è in copertura di un hotspot Wifi funziona come un normale player. Al suo interno si trovano una memoria da 4 o 8 GB a seconda delle versioni (espandibile con memoria SD), lo schermo è da 2,2 pollici; a disposizione anche un piccolo altoparlante per riprodurre direttamente il suono senza cuffie.

Il prezzo dovrebbe partire da 249$ per il modello con 4 GB di memoria. La data del suo lancio per l’Europa non è nota. SanDisk si limita a dire che il lettore sarà  in vendita in Canada nella seconda parte del 2007. Negli Usa invece è disponibile fin da oggi.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial