Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Vista Capable? Mica tanto…

Vista Capable? Mica tanto…

Secondo Everdream, una ricerca su 145 mila aziende negli Usa ha mostrato il dato che la stragrande maggioranza dei Pc non è in grado di installare Windows Vista. Per la precisione, il 79,9% del totale. Non è poco, considerando che Microsoft, nei giorni del lancio, aveva presentato suoi dati dai quali si evinceva che la maggior parte delle macchine in circolazione nelle aziende e tra i privati fosse in realtà  in grado di far girare Vista.

Quel che manca è la ram (nel 70% dei casi), i 40 Gb di disco come dimensione minima (nel 62,4%), oppure i 15 Gb di spazio su disco richiesti per l’installazione (24%). Alla fine, l’80% ha almeno uno degli elementi mancanti, mentre il 20% più di uno. “Sarà  un problema – hanno commentato quelli di Everdream – perché in questo modo la diffusione di Vista soprattutto tra le piccole e medie imprese sarà  lenta se non quasi impossibile”.

In più, il problema è anche legale, forse. Dato che molte aziende produttrici di Pc e la stessa Microsoft avevano piazzato adesivi sulle macchine prima dell’uscita del sistema operativo nei quali si asseriva che la macchina in questione fosse Vista “Capable”, i molti che adesso hanno scoperto che in realtà  sono Pc capaci di far girare solo Vista Home Basic stanno seriamente pensando ad una causa collettiva contro Microsoft e associati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità