Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » XTZ , a dicembre le prime cuffie con tecnologia DSP

XTZ , a dicembre le prime cuffie con tecnologia DSP

La svedese XTZ ha annunciato che Headphone Divine, le prime cuffie wireless al mondo con la tecnologia di elaborazione di segnali digitali (Digital Signal Processing, DSP) sviluppata da Dirac, saranno disponibili a Natale a metà prezzo tramite una campagna Kickstarter.

Le cuffie XTZ Headphone Divine sono state finanziate nell’arco di solo due giorni (l’obiettivo era arrivare a 50.000$) con l’aiuto di finanziatori tramite Kickstarter. Le funzioni legate ala tecnologia Dirac sono gestite da app dedicate per dispositivi mobili, disponibili per iOS e Android.

Sei le modalità audio predefinite. Dal punto di vista hardware le cuffie utilizzano driver da 40mm con magneti al neodimio, in grado di garantire una pressione sonora di 97dB, una risposta in frequenza compresa tra 15Hz e 32kHz e un’impedenza di 59 Ohm a 1kHz. È possibile sfruttare la connettività Bluetooth 4.0 con aptX, l’abbinamento tramite NFC e anche connessioni analogiche e quindi anche dispositivi sprovvisti di Bluetooth e possibiliotà di usare l’accessorio quando la batteria è scarica. La durata di quest’ultima si attesta secondo il produttore a circa 14 ore di riproduzione. Il peso è di 170 grammi. Il prezzo finale previsto è di 229$.

https://www.youtube.com/watch?v=NxqpwtyY_zY

CuffieHTZ-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità