Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » La serie tv Silicon Valley di HBO arriva in Italia il 7 novembre

La serie tv Silicon Valley di HBO arriva in Italia il 7 novembre

Silicon Valley, la serie televisiva di HBO che racconta in salsa geek le vicende di un gruppo di informatici e programmatori di Palo Alto che sognano di cambiare il mondo con la tecnologia a partire dalla loro startup, arriverà in Italia il 7 novembre. Dal 7 novembre, ogni venerdì alle 23.10 su Sky Atlantic andranno in onda in prima visione in Italia le puntate della prima stagione prodotte da HBO e diretta dal Mike Judge di Beavis and Butt-Head che negli Stati Uniti (dove è stata trasmessa a partire dalla scorsa primavera) ha ottenuto un discreto successo di pubblico e 5 nomination agli Emmy.

La serie tv Silicon Valley, la cui trama racconta la realtà della culla della tecnologia del mondo con riferimenti ad Apple, a Jobs (citato nel primo trailer proposto da HBO prima della messa in onda del programma) e alla storia dell’azienda fondata dagli allora due studenti Steve Jobs e Steve Wozniak, ha come slogan “Where everyone wants to be an icon”, una specie di didascalia del titolo, che vuole raccontare come la Silicon Valley sia il luogo della scalata del mondo dell’industria dell’hi-tech di moltissimi giovani. Non a caso, la citazione aperta di Steve Jobs nell’immagine della locandina della serie tv: i protagonisti non potevano che essere ritratti come l’icona di Cupertino, la posa scelta per la fotografia che fa da copertina alla sua biografia.

Dal 7 novembre gli spettatori italiani potranno seguire le vicende del gruppo di nerd di Silicon Valley, capire – forse – qualcosa in più del clima che si respira nella Palo Alto dove menti geniali scrivono il futuro della tecnologia, e passare in rassegna le citazioni su Steve Jobs, nella speranza che la battuta presente nel trailer “Steve Jobs was a poser”, non sia l’unica pronunciata dai giovani attori, Thomas Middleditch, T.J. Miller, Zach Woods, Kumail Nanjani, Josh Brener, Christopher Evan Welch, Amanda Crew, Angela Trimbur.

Silicon Valley

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli