Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Modelling 3D, disponibile il nuovo SketchUp 2015

Modelling 3D, disponibile il nuovo SketchUp 2015

SketchUp è una delle applicazioni di modeling 3D più note per Mac e Windows, usata da professionisti operanti nei settori di architettura, edilizia, ingegneria, interni commerciali, illuminazione, architettura del paesaggio, progettazione di cucine e bagni, urbanistica, game design, film e teatro, falegnameria e altri campi ancora.

Si inizia disegnando linee e forme, spingendo e tirando per trasformarle in forme 3D. I più esperti possono iniziare a modellare partendo dai dati CAD e del terreno, da fotografie o anche da schizzi a mano. Si possono creare modelli con funzionamenti e attributi personalizzati, aggiungere alle pagine viste del modello, scegliere scale di disegno, regolare i pesi delle linee e aggiungere dimensioni, legenda e grafici.

L’applicazione vanta un archivio di modelli 3D, API Ruby che consentono l’accesso a varie estensioni e plug-in, suggerimenti contestuali, funzioni di presentazione, funzioni BIM, strumenti per importare edifici pre-modellati e immagini Street View delle Google Maps con localizzazione, funzioni per inviare modelli di Google Earth.

È possibile importare file con estensione DXF, DWG, 3DS, DAE, KMZ, TIF, JPG, PNG, esportare in tutti questi formati e anche in PDF, OBJ, FBX, XSI, VRML, MP4, WEBM e AVI.

L’applicazione è disponibile con licenza multipiattaforma (è possibile usare il programma sia su Windows, sia su OS X) ed è venduta a 590$. Sono previsti sconti per chi aggiorna dalle versioni precedenti e disponibili release con sconti educational. Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione dimostrativa.

SketchUp

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità