Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Facebook concorda con Cook: “Chi usa Android, ha dispositivi obsoleti”.

Facebook concorda con Cook: “Chi usa Android, ha dispositivi obsoleti”.

Molti, moltissimi, ma con in mano un dispositivo obsoleto, lento, incapace di seguire le tecnologie. Sono gli utenti Android che accedono a Facebook. A bollare in questo modo l’universo del Robottino, non è il CEO di Apple Tim Cook in un classico impeto di propaganda e marketing con il quale tenta di scuotere la coscienza di sviluppatori e produttori di accessori, ma gli sviluppatori di Facebook, nel loro blog

Chi cura sito e applicazioni, parla dell’argomento nel contesto di un post per presentare lo “stato dell’unione” del mondo Android che usa i servizi dello social network. In circolazione ci sono 500 milioni di utenti al mese con quasi 10.000 diversi dispositivi Android (tablet, smartphone e altro con differenti versioni del sistema operativo), ma classificando le specifiche tecniche (RAM, core delle CPU, velocità di clock e altro) si  nota che la maggior parte degli utenti ha un dispositivo con caratteristiche del 2011 o ancora prima; in altre parole il 66% degli utenti che si collegano a Facebook con dispositivi Android ha a disposizione un dispositivo paragonabile a un iPhone 4 o, se vogliamo a un Samsung Galaxy S2 (dispositivo con Android 2.3 Gingerbread). Il risultato per Facebook è piuttosto preoccupante. Nonostante la popolarità del social, ci sono vari utenti con dispositivi Android che non possono (o non vogliono o entrambi) sfruttare tutti i servizi disponibili.

È forse anche per questo (anche se non solo per questo) che chi usa i dispositivi iOS offre un ritorno per click (RPC, l’entrata media ricevuta per ogni click sugli annunci) sei volte superiore rispetto a quelli con Android, mentre il ritorno sugli investimenti (ROI) è con i dispositivi iOS il 18% maggiore. In conclusione, raggiungere il target degli utenti Android costa agli inserzionisti di più considerando che è necessario recuperare perdite per circa il 10%; gli annunci sui dispositivi iOS, invece, vantano rendimenti del 160%.

Classificazione dispositivi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli