Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 6, Pegatron aumenta la produzione: costruirà anche iPhone 6 Plus?

iPhone 6, Pegatron aumenta la produzione: costruirà anche iPhone 6 Plus?

Oltre ad incrementare la produzione di iPhone 6 Pegatron potrebbe essere incaricata da Apple anche per la produzione di iPhone 6 Plus. Finora il phablet della Mela è realizzato da Foxconn ma il partner storico di Cupertino sembra in difficoltà nel soddisfare l’elevata domanda, superiore alle aspettative e alla previsioni, del modello più grande da 5,5 pollici.

Nei risultati dell’ultimo trimestre di Pegatron il contributo di iPhone 6 risulta determinante: la divisione mobile infatti ottiene risultati superiori del 10% rispetto all’anno precedente, mentre le altre divisioni principali sono in calo. In particoalre i dirigenti della società, come riporta Nikkei, segnalano un calo del 30% per la divisione che realizza computer portatili, mentre la divisione consumer che produce tablet e televisioni LCD segna 18%. Pegatron è comunque focalizzata sulle commesse provenienti da Apple: per il 2014 gli investimenti per espansioni ed impianti sono stati di 200 milioni di dollari, somma che salirà fino a 300 milioni di dollari nel 2015.

Tra gli addetti ai lavori circola la voce di difficoltà crescenti per Foxconn incaricata di costruire iPhone 6 Plus. Lo storico costruttore partner di Apple di lungo corso non sarebbe in grado di soddisfare l’ingente domanda del primo phablet della Mela. Per il momento Foxconn non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali ma sembra ormai imminente un incarico anche per Pegatron: Apple potrebbe infatti assegnare parte degli ordinativi di iPhone 6 Plus, affiancando così Pegatron a Foxconn.

Pegatron

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità