Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Recensione custodia Clear di Dodocool, ultrasottile e trasparente, protezione minimal di iPhone 6

Recensione custodia Clear di Dodocool, ultrasottile e trasparente, protezione minimal di iPhone 6

Nuovi modelli di custodie per iPhone 6 arrivano ogni giorno e tra queste ce ne sono alcune anche di molto economiche come la Ultra Thin Clear Transparent di Dodocool che su Amazon costa solo 7 euro. Questo tipo di custodia è un classico modello “a guaina” che avvolge interamente l’iPhone 6. Nulla di nuovo, da questo punto di vista, ma la progettazione, per diversi aspetti, è curata, senza lasciare le cose al caso.

In primo luogo il materiale, si tratta di TPU, Poliuretano termoplastico, è di buona qualità e lavorato in maniera accurata. Non si notano difetti di stampaggio. Anche se lo spessore è ridotto (meno di 1 mm dice Dodocool), il che favorisce la flessibilità della custodia che è morbida ed elastica, l’impressione è una certa solidità. Provando a picchiettare i bordi, in particolare, si nota chiaramente che la custodia offre una buona protezione contro urti accidentali e sfregamento. Nella parte frontale la Ultra Thin Clear Transparent, sporge di qualche decimo di millimetro, impedendo che lo schermo tocchi la superficie nel caso si dovesse inavvertitamente appoggiare il telefono capovolto.

Recensione custodia Clear

La plastica è trasparente che diventa semitrasparente se scegliamo una delle quattro colorate. In ogni caso il colore, azzurro nel nostro caso, è molto discreto e si nota poco, aggiungendo solo un tocco di personalizzazione. Dodocool per evitare l’antiestetico effetto “adesivo” che presentano altre custodie simili, ha lavorato con una sorta di zigrinatura la parte interna della custodia. In questo modo non aderisce al dorso di iPhone come farebbe se fosse in plastica liscia.

Complessivamente la Ultra Thin Clear Transparent di Dodocool è un prodotto qualitativamente soddisfacente che a poco prezzo offre una discreta protezione al telefono e anche un tocco di personalizzazione, senza disturbare la linea di iPhone. I materiali sono di buona qualità in rapporto al prezzo e la sensazione che offre al tatto è piacevole. Costa 6,99 euro spedizione inclusa

Click qui per comprare

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità