Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nuovo iPhone da 4 pollici nel 2015

Nuovo iPhone da 4 pollici nel 2015

Apple prepara una riedizione dell’iPhone da 4 pollici, una nuova versione dell’iPhone 5s e 5c? L’ipotesi è ancora molto imprecisa e giunge da fonti sulla cui affidabilità non è possibile scommettere, ma vale la pena di essere riferita perchè se non vera è verisimile.

Il primo a parlare del rumors è stato il sito cinese feng.com, riportato in occidente da gforgames.com. L’obbiettivo di Apple con un rilancio di un modello da 4 pollici sarebbe duplice: da una parte si andrebbe incontro al pubblico femminile, che non gradisce telefoni troppo grandi e dall’altra a tutto quel pubblico che potrebbe essere interessato a dispositivi da usare con una mano, leggeri e che stanno in tasca senza problemi di nessun tipo.

Il fatto che Apple possa essere interessata a mantenere nella sua offerta un prodotto da 4 pollici è molto credibile. Al momento nella gamma ci sono l’iPhone 5s e 5c la storia dice che Cupertino ha mantenuto a lungo anche prodotti vecchi quando ha pensato che fosse opportuno farlo per questioni di marketing. Tecnicamente l’iPhone 5s potrebbe avere ancora un paio di anni di vita; successivamente dovrebbe però essere dismesso e per Apple potrebbe quindi essere conveniente, ammesso che ritenga che il fattore di forma da 4 pollici sia irrinunciabile, operare, magari subito nel contesto della operazione “s” (lancio di iPhone 6s e iPhone 6s Plus) per una sua re-ingegnerizzazione per coprire la nicchia di mercato che esso rappresenta in termini generali. In aggiunta a questo un iPhone da 4 pollici potrebbe essere in linea con la strategia che aveva condotto Apple a rilasciare l’iPhone 5c: un telefono più economico, utile per chi non pretende il massimo ma vuole lo stile Apple e utilizzare tutti i servizi tipici di un dispositivo iOs.

iPhone da 4 pollici

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità